mercoledì 3 maggio 2023

 


CONTROL TOYS – Soap Opera (Orangle/Universal)

Più che una Soap Opera quella che ci propone Control Toys è un rumorosissimo e a tratti caotico trip nella vita della protagonista immaginaria (ma non troppo) del concept; Tasha Tashì, prodotto di un mondo familiare isterico, passa a ritmo di punk, doom, speed metal, industrial e chi più ne ha, attraverso un’esistenza non troppo felice, segno dei nostri tempi malati. Ma Control Toys ha la capacità di inglobare il tutto nei 3 minuti della forma canzone, all’interno del quale, nel caos, trova anche il tempo per colpirci con melodie pop molto catchy. Una sorta di nuovo prog per la generazione Z.

 

 

L’INTERVISTA

Mi dici qualcosa sul titolo?

Il titolo è la lucentezza newtoniana delle giovani palindrome.. Soap Opera che in quanto artistica è anche critica, e non ha quindi alcun bisogno di essere detta

Come definiresti lo stile del disco?

Ciascuno ha gli aborti che merita... lo stile?! Fuori dall'ovvio, fuori dal sociale, uscendo dal "modo" per pervenire là dove non vi è più modo. Senza volontà di essere, senza coscienza, Informe, illogico, irrazionale.. il buio. E' un orgasmo mancato, cacofonico... grottesco

Qual è il brano più riuscito dell’album secondo te?

L'hit viene sancita dalla mediocrità.. non mi interessa, in quanto non ho voluto produrre alcun capolavoro, bisogna ESSERE dei capolavori

Quale è l’artista che maggiormente ti ha inspirato?

L'arte mi fa schifo. Dell'arte semmai.. mi interessa l'eccesso dell'arte

Cosa ne pensi della scena musicale italiana e dei media musicali del nostro paese?

La musica italiana è il movimento rincoglionito degli sforzi transitori a patto che non cambi qualcosa nei prossimi anni.. non mi interessano gli italiani, qualunque arte, tutta l'arte è borghese.. è mediocre. Oggi gli "artisti" producono lavori consolatori, mentecatti, stupidi, con attegiamenti puttaneschi e ruffinani. Sono rari i casi di incomunicabilità, cioè dove l'artista ha superato se stesso. I media musicali sono un fatto anacronistico, e le cronache non mi interessano

Pensi di riuscire a portare dal vivo il tuo lavoro?

Voglio vomitare!

 

Nessun commento:

Posta un commento