venerdì 10 giugno 2011

Malena presenta il nuovo brano "Inverno". Ascoltatelo da qui!

L’ESORDIO DISCOGRAFICO DI UN NUOVO VOLTO DELLA MUSICA POP LIRICA ITALIANA
MALENA
Presenta il brano
“INVERNO”
Ascoltabile da oggi qui
http://www.graceorange.it/ARTIST_MALENA.html

http://www.graceorange.it



Francesca Vassallo in arte MALENA è la nuova voce, il nuovo volto e la giovane promessa della musica pop-lirica Italiana.
Diplomata al prestigioso Conservatorio G. Cantelli,nel suo curriculum vanta partecipazioni a manifestazioni ed eventi prestigiosi come il Giubileo del mondo dello spettacolo a Roma presso la basilica di San Pietro.
Canta come solista e corista alla sede dell‘ ONU a New York per la proclamazione del millennio della pace.
Riscuote successo dal pubblico e la critica con “I fiori di Bach” un ensemble vocale femminile composto da 7 cantanti liriche ed una pianista al Teatro Manzoni di Milano e Il 13 marzo 2009 debutta con la Carmen di Bizet, nel ruolo di Micaela, al Teatro Rosetum di Milano.
Nel 2011, Insieme al chitarrista e manager Luca Montaldo entra in contatto con l'etichetta indipendente Grace Orange che decide di prenderla come artista. Con Paolo Agosta, artista e produttore artistico dell'etichetta, inizia la produzione esecutiva ed artistica presso il Bunker Studio Productions del suo primo album da solista, previsto in uscita per l'autunno 2011.

MALENA è un'artista dal calore decisamente mediterraneo, con una timbrica elegante, vellutata, potente ed un ottimo controllo della tecnica vocale.
Precede l'uscita dell'album la canzone "INVERNO" (scritta e diretta da Paolo Agosta), un assaggio e un anteprima di questo progetto musicale, di cui è prevista l'uscita per l'autunno 2011.
"INVERNO" è una colonna sonora che rievoca le sonorità presenti in alcune musiche utilizzate da David Linch per i suoi film.
Il mood della canzone è scuro e drammatico, e nasce da una melodia di pianoforte che si sviluppa in un arrangiamento di archi, percussioni, batteria, basso e chitarre elettriche, in un crescendo lento, continuo e costante.
La melodia del pianoforte diventa il tema su cui poggia l'incredibile interpretazione vocale di MALENA, che con grazia e potenza interpreta la linea melodica senza testo e a più voci.
Il connubio tra voce e musica è perfetto, e il coinvolgimento è totale.

Di questo brano ne esiste una seconda versione che comprende al suo interno la lettura di una poesia intitolata come il brano stesso, scritta dalla zia poetessa Cettina Vassallo e interpretata da Damiano Fiorella (ex concorrente di X-Factor edizione 2009 e voce dei "Monopolio di stato").
E' possibile ascoltare e guardare il promo-video in entrambe le versioni dalla stessa pagina del sito di Grace Orange.

Il promo-video è stato pensato e realizzato da Paolo Agosta con la collaborazione di Andrea Montagna per le riprese. L'idea è stata quella di realizzare delle immagini sgranate nel buio della notte in un bosco, per dare al video ed allo spettatore il mood cupo e tenebroso che fuoriesce dalla canzone stessa, interpretata da MALENA.

L'album che ne seguirà, è un lavoro ricco di sfumature e dal forte coinvolgimento emotivo che passa attraverso i mondi della musica lirica, della musica pop e della musica trip - pop degli anni '90.

Nessun commento:

Posta un commento