giovedì 9 giugno 2011

Dal 23 al 25 Settembre "Supersound" @ Faenza, città della musica!



SUPERSOUND 2011

Dal 23 al 25 settembre
Faenza città della musica
Per tre giorni il MEI dà vita al più grande festival di musica italiana dal vivo per emergenti
una grande Notte Bianca di Musica Emergente che tornerà ad animare e riempire i locali, i club e gli spazi sociali della città con tutta "gli ultrasuoni" della "gioventù sonica" di questi "anni zero"

Per partecipare
compila subito la scheda disponibile al link: http://www.meiweb.it/download/
Al via due premi dedicati agli under 25 e ai nuovi media: Targa Giovani e TiVoglioCosì

Targa Giovani
Per tutti i giovani artisti (rigorosamente under 25!) che volessero segnalare il proprio progetto: info@audiocoop.it
TiVoglioCosì
il premio italiano dedicato alle web tv, realizzato da TiVoglioDigitale
iscriviti sul sito www.tivogliocosi.it

Per info:
Materiali Musicali – Via Della Valle, 71 – 48018 Faenza (Ra)
Tel. 0546.646012/0546. 24647
mei@materialimusicali.it - info@audiocoop.it
www.audiocoop.itwww.meiweb.it

PRESENTAZIONE DI SUPERSOUND

Il Meeting degli Indipendenti (MEI) di Faenza si rinnova e presenta dal 23 al 25 settembre 'Supersound', il più grande festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti. L'iniziativa si terrà nel centro storico della città romagnola, con il sostegno della Regione. Siamo così tornati a puntare sulle giovani generazioni e sui nuovi talenti musicali per fare di Faenza il punto di riferimento italiano della musica emergente. Sono già oltre 200 le band che hanno scritto per partecipare alla grande kermesse faentina, solo ad oggi.

Ed è così che a Faenza il Mei presenta "SuperSound - Il più grande festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti", in un percorso concordato attraverso diversi incontri con l'Amministrazione Comunale, che si terrà nei giorni dal 23 al 25 settembre prossimi nel pieno del Centro Storico di Faenza portando a Faenza il più grande contest di musica giovanile italiano, con l'abituale sostegno della Regione Emilia-Romagna e con la collaborazione della Rete dei Festival e tanti altri soggetti legati alla musica giovanile, insieme alla conclusione del progetto Emilia-Romagna Indies con le città di Piacenza e Forlì e con il sostegno del progetto Mater, che vede coinvolti i territori e i festival delle zone di Ferrara, Faenza, Forlimpopoli e altri luoghi regionali. Il centro storico e i suoi palazzi principali e i suoi principali luoghi diventeranno così fucina della nuova musica emergente italiana riempiendo le piazze e gli spazi istituzionali per tre giorni insieme ad una grande Notte Bianca di Musica Emergente che tornerà ad animare e riempire i locali, i club e gli spazi sociali della città con tutta "gli ultrasuoni" della "gioventù sonica" di questi "anni zero" del nostro paese.


I PRIMI PREMI DI SUPERSOUND

Targa Giovani
“Targa Giovani” (premio ai migliori artisti indipendenti under 25) e “TiVoglioCosì” sono i due premi legati al nuovo mondo della musica emergente italiana e all’innovazione del settore, tutti elementi fondamentali per dare un futuro al Mei e alle sue iniziative.
La Targa Giovani si divide in tante categorie, da miglior tour a miglio solista, da miglior disco a migliore testo, premiando oltre che gli artisti e le band, anche le neonate etichette indipendenti che si sono distinte negli ultimi due anni.

Tra le prime adesioni a Supersound da segnalare Mtv New Generation, Demo di Radio Rai Uno, Rai Isoradio con la Notte degli Indipendenti mentre si stanno aggiungendo tante altre esperienze legate al mondo dello scouting giovanile, che avviene attraverso il mondo del live e su internet, la nuova forma di produzione della musica del futuro.

Tra i giurati ricordiamo Luca Valtorta (XL - Repubblica), Luca D'Ambrosio (Musicletter.it), Andrea Diani (RadUni), Fabrizio Galassi (Repubblica.it/Kataweb, Wired), Orazio Martino (Gli Osservatori Esterni), Luca Minutolo (Fuori dal Mucchio), Giorgio Moltisanti (Rumore), Antonio Oleari (Jam), Gianluigi Peccerillo (Dance Like Shaquille O'Neal), Davide Rolleri (The Breakfast Jumpers), Jacopo Tomatis (Il Giornale della Musica) ed Enrico Veronese (Italian Embassy, Blow Up), con la supervisione e il coordinamento di Chiara Caporicci e Giordano Sangiorgi del MEI - Meeting degli Indipendenti.

TiVoglioCosì
Il premio TVC è aperto a tutte le web tv italiane, e coinvolgerà le oltre 500 web tv recensite dal portale.

TiVoglioDigitale.it e le altre piattaforme che intenderanno iscriversi sul sito www.tivogliocosi.it.
Da giugno, TiVoglioDigitale.it permetterà ai visitatori del sito di poter votare le web tv. A metà luglio terminerà la possibilità di votazione e in base alla classifica dei punteggi ottenuti verranno decretate le 25 top web tv finaliste. Una giuria di qualità, formata da giornalisti, esperti stranieri, creativi, utenti virtuosi, comunità online, comunicatori e operatori del settore, entro gli inizi di settembre deciderà il vincitore del premio TVC, più i 5 vincitori di altrettanti premi speciali dedicati a diversi aspetti qualitativi come la web tv più semplice ed efficace, la web tv più creativa, la più innovativa, la più interattiva e la web tv straniera più interessante.

Nessun commento:

Posta un commento