martedì 12 aprile 2011

In uscita il 12 Aprile "VAMP" il nuovo album di NADA


A tre anni di distanza dal suo ultimo album
(Luna in piena, premiato nel 2007 come miglior disco indipendente al MEI)
NADA
torna con la sua musica


NADA
presenta
“ VAMP ”
IL NUOVO ALBUM
(Distribuzione: Edel)

[data di pubblicazione/release date : 12 Aprile 2011]

Il nuovo disco - 10 brani inediti di cui NADA è autrice sia dei testi che delle musiche e in cui è ben sintetizzato il suono dell’artista livornese di oggi (un mix di rock, suoni sintetici e la sfrontata attitudine pop che da sempre accompagna il suo percorso artistico) - è stato registrato ai NaturalHeadQuarter Studios di Ferrara (con la produzione di Manu “Max Stiner “ Fusaroli) e masterizzato negli storici studi di Abbey Road di Londra da Geoff Pesche.

Nada continua il suo percorso musicale sempre con nuove soluzioni: non potrebbe essere altrimenti !
Basta una rapida scorsa, per esempio a Wikipedia, per rendersi conto dell’attività puntiforme di questa artista. Da anni poi le frequentazioni fanno venire a galla una propensione a scavare in territori rock, indie. Le sue collaborazioni con Cesare Basile, Massimo Zamboni o un produttore di caratura internazionale come John Parish sono la dimostrazione di questa tensione verso “ altri ” suoni.
Non stupisce quindi che il suo nuovo album, VAMP, nasca dall’incontro con uno dei produttori più stimati della scena rock italiana, Manu “ Max Stiner “ Fusaroli che ha messo le mani su alcuni tra i dischi più importanti della musica rock e indie degli anni 2000: "Dell’impero delle tenebre" de Il Teatro degli orrori e "Canzoni da spiaggia deturpata" de Le luci della centrale elettrica fino ad “Andate tutti vaffanculo” degli Zen Circus (disco in cui Nada ha cantato nel singolo più trasmesso dell’album, “Vuoti a perdere”),

“Lavorare con Manu”, dice Nada, “è stato perfetto per il mio modo di stare in studio di registrazione, mi sono trovata a fianco un produttore che è riuscito a interpretare appieno le mie esigenze di come “vestire” le canzoni…”.

“ VAMP e' il mio nuovo disco…ma anche questa volta è come se fosse il primo. La curiosità, l'entusiasmo, il piacere di scomporre , frullare quello che ho lasciato dietro per me è imprescindibile.
In queste 10 canzoni rido, piango e mi diverto sull'orlo del dramma a far piangere una sirena, a chiamare la luna, sbrindellare una serenata, a inchiodare un comandante, ad aspettare la neve d'estate, ed elettrizzo l'amore con lance infuocate da lingue di piacere, nelle piantagioni di ossa che mi fanno raccogliere nell'oceano.
Tutto questo con chitarre, tamburi e tanti rumori elettrici.
Un mio amico, buon intenditore di musica, quando ha sentito queste mie canzoni mi ha detto che secondo lui ci voleva un tocco ed un suono inglese: mi sono ricordata che il mio manager Marcello Villella mi aveva proposto di lavorare con Geoff Pesche - che aveva apprezzato alcuni miei precedenti lavori - e allora siamo andati a finalizzare il disco proprio là, nei leggendari studi di Abbey Road”.

Accanto a Nada oltre a Manu e Gerri Manzoli hanno suonato Appino & Karim Qqro (Zen Circus), Jack Tormenta (Don Vito e Veleno), Fabiano Marcucci & Ludovica Valori & Marco Gasbarro (Ardecore), Fabrizio Perdomi & Macho alla tromba, trombone e basso tuba.

L’uscita dell’album è fissata per il prossimo 12 Aprile, anticipato dal 28 marzo con la programmazione radiofonica dei due singoli 'Il Comandante perfetto" e "Sirena".

Per info su concerti e booking; nada@locusta.net


SITO WEB UFFICIALE : http://www.nadamalanima.it/

Nessun commento:

Posta un commento