giovedì 9 settembre 2010

Il 22 settembre esce "MEDITRONICA REMIX": i Meditronica affidano la loro musica ad una serie di remixers

Prima dell’estate, dall’incontro del bassista italiano e genio del dub conosciuto artisticamente con il nome di Ashtech e il tastierista Paolo Polcari (entrambi ex membri degli Almamegretta) era nato il progetto MEDITRONICA e un album omonimo.

Ora MEDITRONICA affidano il loro mix in bilico tra musica d’ambiente e world music del nuovo millennio a una serie di artisti che remixano i brani dell’album… disponibile solo on line

MEDITRONICA REMIX

Etichetta; RareNoiseRecords
Distribuzione digitale
Data di uscita; 22 settembre


 

ASCOLTA QUI IN ANTEPRIMA



MEDITRONICA; I REMIXER
1. Mediterranean Electronics – remixed by Cardopusher
2. Dame Paz – remixed by Raz Mesinai (Badawi)
3. Andromeda – remixed by Scorn (Mick Harris)
4. The Third Planet – remixed by Dub Gabriel
5. Ki Eshmera Shabbat – remixed by Gaudi


MEDITRONICA; INTRODUZIONE AL PROGETTO
Meditronica è il progetto voluto dal bassista italiano e genio del dub conosciuto artisticamente con il nome di Ashtech. Ashtech ha sviluppato il progetto con il tastierista Paolo Polcari. I due avevano già collaborato in passato, verso la fine degli anni 90, in veste di membri degli Almamegretta.
A questa formula, in bilico tra musica d’ambiente e world music del nuovo millennio, hanno contribuito in veste di guests, un vecchio amico come Raiz (cantante e fondatore degli Almamegretta), Dub Gabriel (un produttore e DJ di San Francisco molto rispettato all’interno della scena elettronica americana) ed Eraldo Bernocchi, produttore e chitarrista conosciuto in tutto il mondo per la sua vena “sperimentale” e per le sue collaborazioni con personaggi di caratura internazionale come Bill Laswell, Nils Petter Molvaer, Toshinori Kondo, Harold Budd, Thomas Fehlmann e altri ancora.

Nessun commento:

Posta un commento