martedì 20 aprile 2010

Guarda in anteprima il video di Project ReEvolution, uno dei nuovi brani di CAPONE & BUNGTBANGT

In attesa dell’uscita del nuovo disco, CAPONE & BUNGTBANGT
Lanciano sul web il video di Project ReEvolution
uno dei 21 brani contenuti nell’album BIO LOGIC

Da lunedì 19 aprile
Guarda il video di
CAPONE & BUNGTBANGT
Qui

Bio Logic sarà nei negozi dal 4 giugno
Etichetta; Sciarap/Arealive
Distribuzione; Edel



In nome di una condivisione senza bandiere e senza barriere chiediamo a tutte le persone sensibili che lavorano in radio, televisioni, giornali, associazioni di sostenere quest’iniziativa programmando il brano, comunicando la possibilità di contribuire con l'acquisto o con una donazione, ma anche semplicemente facendo un passaparola per la riuscita di questo progetto.

Il progetto
Una canzone per finanziare attività artistiche e creative per i bambini dei quartieri disagiati del sud del mondo. Questo è il motivo per cui Capone e Francesco Sondelli hanno scritto Project ReEvolution.
Capone da Napoli, e Sondelli da Los Angeles, sono stati in contatto via Skype per due mesi durante i quali hanno ideato, arrangiato e preparato le registrazioni musicali a migliaia di chilometri di distanza. Una volta insieme, l’estate scorsa, hanno inciso questo bellissimo brano, girandone anche il video a Napoli.
La canzone prende in prestito la metafora della farfalla, che, da larva, diventa uno dei più begli animali esistenti; come la farfalla, anche i bambini nati nei quartieri a rischio del sud del mondo, vanno aiutati a “rievolversi” in ciò che realmente sono: delle creature bellissime.
“Noi come musicisti – è il pensiero di Capone e Sondelli – siamo stati molto fortunati ma non dimentichiamo chi lo è di meno. Abbiamo un dono meraviglioso che vogliamo condividere, sappiamo che la musica è potente e può fare qualcosa!”
Project ReEvolution è un atto concreto. Pensato per una distribuzione internazionale. L'intero ricavato sarà devoluto a ManiTese ( www.manitese.it ), un’organizzazione non governativa che opera in diverse zone del mondo con progetti di sviluppo sostenibile. In particolare i fondi serviranno a finanziare due progetti: a Napoli il progetto SaniStella (www.manitese.it/napoli) che prevede attività di doposcuola e laboratori creativi per i ragazzi a rischio dei quartieri Sanità e Stella e l'altro, in Guatemala, è il progetto 2194 di ManiTese (http://www.manitese.it/progetti/?p=390) che si propone di promuovere l’istruzione dei ragazzi di strada di Città del Guatemala. Inoltre è stato aperto un conto corrente bancario con Banca Etica per chi volesse fare donazioni a prescindere dall'acquisto del brano. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito appositamente creato www.projectreevolution.com

Breve intro alla band
Scope-chitarre, parquet-basso, bidoni-batterie, giocattolini-pianoforti…
Questi sono gli strumenti che suonano Capone & Bungt Bangt
Dopo il clamoroso successo di ‘Comesuonailcaos.it’, con oltre due milioni di utenti sparsi nella rete intenti a seguire le video lezioni di Capone & BungtBangt sulla costruzione dei loro stravaganti e geniali strumenti, si rimettono in viaggio armati dei loro ‘rifiuti sonori’ con i loro potenti ritmi reggae, tecno, elettro e funk e altro ancora.

CAPONEBUNGTBANGT /BIOGRAFIA



UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

Nessun commento:

Posta un commento